LE ELEZIONI PER LA COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI SI TERRANNO IL 17 DICEMBRE DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 17:00 PRESSO I LOCALI DELL'EX CASA SCHIRATTI A SAN VITO DI FAGAGNA.

CRESCIAMO SILVELLA SAN VITO

CHIARVESIO SANDY

FASANO ELENA

GURISATTI MATTIA

IURI CARLO ELIA

IURI ENRICA

MANSUTTI NICO

MICOLI MATTEO

RIGHINI ALICE

IL FUTURO SIAMO NOI

BELLO ACHILLE

CALCE FRANCESCO

DESSI LORENZO

LENARDUZZI VANESSA

MAZZUCATO DIEGO

PECILE SARA

TOMASI MATTIA

TAPPE ELETTIVE

 

30 OTTOBRE 2022

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE E DELLE LISTE CORREDATE DALL’AUTORIZZAZIONE DEI GENITORI

I documenti necessari saranno disponibili in formato .pdf scaricabili nella sezione “Documenti”. Ogni candidato dovrà presentare la propria candidatura corredata di autorizzazione di entrambi i gentori/tutori e fotocopia di documenti d’identità. Allegata alla propria candidatura si dovrà presentare la composizione della Lista Elettorale (la porterà un rappresentante scelto informalmente tra i ragazzi per tutti i candidati collegati a tale lista). Tutti i documenti sopracitati dovranno essere consegnati all’Ufficio protocollo del Comune di San Vito di Fagagna o inviati per mezzo e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.sanvitodifagagna.ud.it .

 

7 NOVEMBRE 2022

PUBBLICAZIONE DELLE LISTE ELETTORALI

Le liste elettorali con i candidati in regola con i documenti saranno pubblicate nella pagina del sito web del Comune di San Vito di Fagagna dedicata al Consiglio Comunale dei Ragazzi, sotto la sezione “elezioni”.

 

15 NOVEMBRE 2022

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGRAMMI ELETTORALI

Ogni lista elettorale presenterà entro questa data all’ufficio protocollo di San Vito di Fagagna o per mezzo e-mail all’indirizzo protocollo@comune.sanvitodifagagna.ud.it il proprio programma elettorale avendo cura di specificare all’interno del documento il nome della lista che lo presenta.

 

16 NOVEMBRE – 15 DICEMBRE 2022

CAMPAGNA ELETTORALE

Durante il periodo di campagna elettorale i ragazzi coinvolti saranno liberi di promuovere le proprie candidature in qualsiasi libera forma compatibile con quello che è il buonsenso e il corretto utilizzo dei luoghi in cui si intende farlo. Il Comune potrà mettere a disposizione, se necessario, uno spazio per permettere ai ragazzi di ritrovarsi in sicurezza e sorvegliati. L’autorizzazione e il modulo di richiesta per l’utilizzo del locale sarà scaricabile nella sezione “documenti” in formato .pdf . I volantini e i cartelloni che verranno prodotti per la campagna elettorale verranno affissi e pubblicizzati in conformità con la regolamentazione dell’Ente.

 

17 DICEMBRE 2022

ELECTION DAY

Per l’election Day verrà allestito un locale in cui tutti i ragazzi coinvolti nel progetto (candidati e non), potranno esprimere le proprie preferenze per l’elezione del CCR. I ragazzi impossibilitati a partecipare fisicamente all’elezione potranno votare per corrispondenza nella modalità che verrà indicata.

I ragazzi, non candidati, che vorranno prendere parte all’elezione come scrutatori, potranno farne richiesta mediante domanda ed autorizzazione scaricabili nella sezione “documenti” in formato pdf.

 

20 DICEMBRE 2022

PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI ELETTORALI

I risultati delle elezioni per il CCR verranno pubblicati sulla bacheca Comunale, nella sezione “elezioni” della pagina dedicata al CCR sul sito del Comune di San Vito di Fagagna, spediti per posta elettronica agli indirizzi indicati dai ragazzi candidati e per mezzo dell’app “ComunicaCity”.

 

GENNAIO 2023

PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI E CONVOCAZIONE DELLA PRIMA SEDUTA DEL CCR

Ai ragazzi eletti verrà recapitato il modulo di accettazione della carica che dovrà essere ri-consegnato entro 7gg dalla data di recapito all’Ufficio Protocollo del Comune di San Vito di Fagagna o per mezzo e-mail all’indirizzo protocollo@comune.sanvitodifagagna.ud.it . Nel corso del mese di gennaio, formato il Consiglio Comunale dei Ragazzi, verrà convocata la prima seduta che sarà presieduta dal Sindaco o da un suo consigliere delegato.