SPORT

Sono passati 36 anni da quel lontano 1965 quando noi giovani di tutto il Comune di San Vito di Fagagna ci siamo riuniti e, guidati dal compianto Dante Mazzucato, abbiamo fondato questa società sportiva spinti dal nostro entusiasmo giovanile. Era stato molto bello "contarsi" e scoprire che nel nostro piccolo Comune c'era un numero sufficiente di ragazzi appassionati in grado di formare una buona squadra di calcio.

Penso che al di là di tutti i valori caratteristici dello Sport, quello che maggiormente ci ha ispirati sia stato proprio il desiderio di costituire una società sportiva tutta nostra, a disposizione dei giovani del Comune che in essa trovavano la possibilità di praticare il gioco del calcio senza emigrare nei paesi vicini. 

Non avevamo ambizioni di giocare in categorie "di lusso", ci bastava la 3a categoria; vi abbiamo partecipato con risultati alterni, ma sempre consci che nella buona e nella cattiva sorte quello che conta è l'entusiasmo, la passione per lo sport e l'orgoglio di rappresentare il proprio paese. 

La squadra è formata da una ventina di giocatori quasi tutti abitanti nel nostro Comune e milita in 3a categoria; è guidata da Stefano Rossit che con passione e competenza è riuscito a creare un gruppo affiatato e deciso che fa ben sperare per il futuro. Numerosi sono i tifosi che seguono la squadra anche in trasferta e sono convinti che questa forse è l'annata buona per la promozione in 2a categoria. Ci andremo? Chi lo sa!..... Intanto continuiamo per la nostra strada sostenuti dai concittadini tifosi, aiutati dall'Amministrazione comunale , dal contributo del nostro sponsor "F.LLI VARUTTI snc" e da numerose imprese artigianali e commerciali del posto; consapevoli e orgogliosi di compiere un lavoro socialmente utile e desiderosi di mantenere rapporti di collaborazione e amicizia con le diverse realtà sportive del Comune.

Particolare cura diamo al settore giovanile, composto da molti ragazzi che si allenano presso l'U.S. Pro Fagagna, alla quale siamo legati da vincoli di collaborazione e accordi di reciproco vantaggio.

TARIFFE ANNO 2017