Municipium
Descrizione
Per effetto del Regolamento europeo n. 1157/2019 la carta d'identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l'espatrio dal 3 agosto 2026.
Anche prima della scadenza riportata sul documento e comunque prima del 3 agosto 2025, è possibile chiedere una nuova carta d'identità che sarà esclusivamente una carta d'identità elettronica.
Pertanto, si invitano i cittadini ancora in possesso della carta d'identità cartacea a chiedere la nuova carta d'identità elettronica, con le modalità consultabili nella pagina dedicata.
Municipium
Contenuti correlati
- Incentivi per la riqualificazione patrimoniale immobiliare privato
- Bando per la concessione di contributi a sostegno delle spese mediche per gli animali di affezione
- Contributi a favore delle persone fisiche proprietarie di unità immobiliari destinate esclusivamente a uso abitativo privato anche costituite in condominio per oneri sostenuti per la realizzazione di interventi di allacciamento alla rete fognaria pubblica
- Entrata in vigore della Legge Regionale n. 8/2025 in materia di edilizia
- Collinarte 2025
- L’Orto di Vito - Seminare inclusione, raccogliere relazioni
- Avvio dei Corsi di italiano rivolto ai cittadini stranieri
- Installazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private e nelle parti comuni dei condomini e immobili religiosi, di culto e di ministero pastorale
- Servizio di supporto per la gestione del canone unico patrimoniale componente pubblicitaria.
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 12:25